La Cessione del Quinto per il cambio auto

Hai deciso di cambiare auto e hai bisogno di liquidità? Hai già un finanziamento in corso, come il mutuo sulla casa, e necessiti di un prestito per acquistare una nuova auto? Perché scegliere la Cessione del Quinto per il cambio auto?

Cessione del Quinto: perché scegliere questo tipo di finanziamento

La Cessione del Quinto per il cambio auto è l’ideale perché si tratta di un tipo di finanziamento facile e veloce da ottenere. Inoltre non si deve esplicitare il motivo per cui si fa la richiesta, in questo caso l’acquisto di una nuova automobile, poiché è un prestito non finalizzato. Ma non è tutto. Tra i vantaggi della Cessione del Quinto c’è la possibilità di ottenere fino a 75mila euro, e di dilazionare il pagamento delle rate da 24 a 120 mesi (ovvero da 2 a 10 anni).

Ma come funziona la Cessione del Quinto?

La Cessione del Quinto è un particolare tipo di finanziamento che prevede la trattenuta della rata mensile direttamente sullo stipendio o sulla pensione. Questo rende il tutto più sicuro, sia per la banca o l’ente che fornisce il credito, sia il soggetto richiedente che non rischia di rimanere indietro coi pagamenti. La rata, inoltre, viene calcolata in base al denaro percepito, e non potrà mai superare il 20% (un quinto) del totale.

Per ottenere la Cessione del Quinto sarà necessario fornire l’ultima busta paga o cedolino della pensione, l’Attestato di Servizio per i dipendenti, la quota cedibile per i pensionati, l’ultimo CUD e i documenti (carta d’identità e codice fiscale).

Prestito o Cessione del Quinto per il cambio auto?

Quali sono le differenze tra la richiesta di Prestito e di Cessione del Quinto per il cambio auto? Con la Cessione del Quinto, puoi ottenere un finanziamento per l’acquisto di un’auto se:

  • Sei un cattivo pagatore
  • Hai altri prestiti in corso
  • Hai superato gli 87 anni alla scadenza del prestito
  • Sei in ritardo con il pagamento delle rate
  • l’auto non è tua (ovvero il soggetto richiedente non è l’intestatario dell’auto)

Inoltre, grazie all’assicurazione rischio lavoro/vita obbligatoria per ottenere la Cessione del Quinto, si è coperti in caso di morte prematura (ovvero non dovranno essere gli eredi da saldare il debito ma se ne occuperà la Compagnia di Assicurazione, anche in caso di incidente mortale del debitore stesso).

Spesso ogni casistica è differente, per questo non perdere l'occasione di chiedere senza impegno ai nostri esperti!

Prenota la visita di un Consulente

Compila il Form per scoprire il prestito su misura per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri di più