fbpx

Prestiti e finanziamenti disoccupati

Disoccupati, inoccupati, licenziati, casalinghe, studenti sono solo alcune delle categorie solitamente escluse dalla possibilità di richiesta di mutui, finanziamenti o prestiti.

Come sappiamo negli ultimi anni è diventato molto complesso richiedere un prestito senza presentare un documento di reddito che dimostri la possibilità di pagare la rata mensile.

Fortunatamente nel 2022 le cose stanno migliorando in quanto, anche chi non ha un lavoro stabile da dipendente, può ottenere un prestito nel breve termine.

Prestiti e finanziamenti per disoccupati: a chi sono rivolti

Non è semplice ottenere un prestito senza busta paga in assenza di garanzie alternative o un garante, questo perché le banche hanno la necessità di verificare che tu possa restituire il denaro prestato.

Solitamente i prestiti senza busta paga e senza la possibilità di garanzie sono richiesti da:

  • Disoccupati
  • Inoccupati
  • Casalinghe
  • Studenti
  • Lavoratori in nero
  • Autonomi che non dispongono di una busta paga da lavoratore dipendente
  • Redditieri
  • E altre categorie di persone che non dispongono di busta paga, garante o garanzie.

Prestiti e finanziamenti con Garanzie

Se non puoi dimostrare il tuo reddito attraverso una busta paga da lavoratore dipendente devi poter dimostrare alla banca di possedere delle garanzie.

Le garanzie possono essere ipotecarie su immobili di proprietà o su beni mobili (c/c, titoli, obbligazioni ecc) oppure personali grazie all’appoggio di un garante attraverso la fideiussione.

Prestiti e finanziamenti senza Garanzie

Purtroppo, non tutti hanno la possibilità ad accedere a delle vere e proprie garanzie (sia ipotecarie che grazie ad un garante), in questi casi possiamo proporvi delle soluzioni alternative in base al richiedente del prestito:

               Piccoli prestiti per i giovani: i giovani in assenza di busta paga o garanzie possono accedere ad una serie di finanziamenti pensati appositamente per loro come finanziamenti d’onore, prestiti per studenti universitari e prestiti veloci che permettono di accedere alla liquidità in meno di 24 ore.

               Prestiti per disoccupati senza garanzie: anche qui ci sono diverse tipologie di finanziamenti che possono essere richiesti, fra i più conosciuti abbiamo i prestiti fra privati o social lending. Esistono diverse aziende in Italia che offrono questo servizio per chi vuole ottenere un prestito. (scopri come funziona).

Ottieni un prestito o finanziamento

Tuttavia, ogni situazione è differente e merita un’analisi personale da parte di un consulente specializzato pertanto se vuoi ulteriori informazioni su questa soluzione di finanziamento o se desideri ricevere un piano su misura nel minor tempo possibile, compila il form sottostante o contattaci direttamente!

Un nostro consulente specializzato valuterà la tua specifica situazione e ti fornirà la soluzione adatta a te.

Spesso ogni casistica è differente, per questo non perdere l'occasione di chiedere senza impegno ai nostri esperti!

Prenota la visita di un Consulente

Compila il Form per scoprire il prestito su misura per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più