fbpx

Prestito con rata unica: di cosa si tratta?

Prestiti a rata unica: come funzionano?

I prestiti rata unica sono soluzioni che favoriscono il consolidamento dei debiti. In pratica, un soggetto che ha più di un finanziamento in corso può richiedere con questa formula della nuova liquidità, per poi provvedere al rimborso di tutti gli importi dovuti attraverso il versamento di una sola rata mensile.

I motivi per i quali i prestiti personali unica rata risultano vantaggiosi sono molteplici, specialmente nel caso in cui ogni mese ci siano troppe rate da pagare o comunque queste risultino eccessivamente onerose per il bilancio familiare.

I benefici

Il consolidamento prestiti unica rata, infatti, permette di razionalizzare i pagamenti che ogni mese devono essere affrontati sui finanziamenti e unirli. I prestiti in corso vengono estinti, in quanto sono accorpati in una sola rata mensile che a volte potrebbe essere più bassa della somma complessiva delle varie rate dei prestiti considerati uno per uno.

I prestiti rata unica non solo offrono la possibilità di estinguere i finanziamenti in corso, ma consentono anche di richiedere e ottenere della liquidità extra, che potrà essere impiegata come si vuole.

Un finanziamento per pagare i debiti

Con tutti i prestiti in un’unica rata si ha l’occasione di estinguere i vari debiti in corso: una soluzione più che interessante per chi ogni mese paga più di una rata. Si tratta di accendere un finanziamento per beneficiare dell’estinzione prestiti con unica rata, in modo da ritrovarsi solo con un debito da pagare.

Il consolidamento è una realtà a cui si può fare riferimento quando si corre il rischio di sovraindebitamento: un’opzione che è molto più frequente di quel che si possa immaginare nel caso in cui vi sia più di un finanziamento in essere.

Il consolidamento dei debiti è più conveniente: ecco perché

I prestiti in un’unica rata si traducono in un comodo consolidamento dei debiti, per mezzo del quale il cliente ha la possibilità di chiedere un prestito nuovo che gli consenta di estinguere i vari finanziamenti in corso.

Ma come è possibile che, nella maggior parte dei casi, la sola rata mensile sia più bassa rispetto all’insieme delle altre rate? Il motivo è presto detto: il nuovo prestito ha una durata più lunga, il che vuol dire che la cifra che deve essere rimborsata può essere spalmata in un periodo più ampio. Ecco spiegata la convenienza del consolidamento dei debiti realizzato attraverso i prestiti in una rata unica.

Vuoi saperne di più sul prestito con rata unica?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni in merito al consolidamento dei debiti, non esitare a contattarci. Un nostro esperto ti spiegherà tutti i dettagli!

Spesso ogni casistica è differente, per questo non perdere l'occasione di chiedere senza impegno ai nostri esperti!

Prenota la visita di un Consulente

Compila il Form per scoprire il prestito su misura per Te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri di più